Cotidie Legere
Incontro con Nadia Terranova
10 ottobre 2025
Venerdì 10 Ottobre ore 20.45, presentazione del romanzo Quello che so di te di Nadia Terranova

Ultimo appuntamento della nuova edizione di Brisi Books-Cotidie Legere, ciclo di incontri letterari fortemente voluto dal Comune e dall’Assessorato alla Cultura di Brisighella e diretto da Elisabetta Zambon.
Dopo il grande riscontro di pubblico ottenuto durante i precedenti incontri della quarta edizione, la rassegna proseguirà venerdì 10 ottobre, presso il Foyer del Teatro Pedrini, alle ore 20.45, con la presentazione del libro “Quello che so di te” di Nadia Terranova (Guanda, 2025), finalista al premio Strega 2025, accompagnata da alcuni interventi musicali a cura della Scuola di Musica “A.Masironi”.
Nata a Messina nel 1978, Nadia Terranova vive e lavora a Roma. Dopo la laurea in Filosofia e un dottorato in Storia, si trasferisce nella capitale dove inizia la sua carriera come scrittrice sia di narrativa classica che di libri per ragazzi. Pubblica nel 2015 il suo romanzo d’esordio, Gli anni al contrario, con cui conquista il pubblico e la critica, vincitore dei premi Bagutta Opera Prima e Brancati e inserito da la Repubblica tra i dieci migliori romanzi italiani del decennio 2009–2019. Con Addio Fantasmi, pubblicato da Einaudi nel 2018 e finalista al Premio Strega 2019, conferma il suo talento e una scrittura sempre capace di esplorare temi universali con rara sensibilità e profondità.
Tutti gli incontri sono ad entrata libera. Per maggiori informazioni contattare l’Ufficio Cultura del Comune di Brisighella al numero 0546 994405.




