Lavora con noi2018-10-10T18:11:17+00:00

Lavora con noi

Tirocini e stage
La biblioteca offre la possibilità di fare attività di tirocinio di formazione e orientamento a studenti delle scuole superiori e diplomandi e studenti universitari.

Il progetto formativo da svolgere durante il tirocinio, per coloro che intendono fare una richiesta di inserimento per uno stage, dovrà essere concordato con la direzione della biblioteca che terrà conto delle finalità formative del corso dei candidati, delle specifiche competenze ed attitudini, delle esigenze e caratteristiche della biblioteca. Durante lo stage al tirocinante sarà affiancato un tutor interno responsabile dello svolgimento del tirocinio.

La richiesta per il tirocinio e lo stage deve essere fatta dagli enti e dagli istituti con i quali sono attive o che intendono attivare convenzioni.

Un’ulteriore possibilità offerta dalla biblioteca è quella collegata al Servizio Civile Nazionale al fine di favorire la formazione dei giovani ai valori di giustizia e solidarietà e di promuovere la partecipazione sociale e l’educazione alla cittadinanza attiva e solidale.

Durante il periodo estivo la Biblioteca e il Museo ospitano i ragazzi dell’alternanza scuola lavoro.