Accesso ad Internet

In biblioteca, è possibile accedere gratuitamente a Internet, sia attraverso le postazioni fisse sia, attraverso il Wi-Fi, con propri dispositivi.
Postazioni fisse
In Sala Dante sono disponibili 8 postazioni fisse per la navigazione in Internet. Una postazione è attrezzata con lo scanner e tutte sono collegate ad una stampante (servizio a pagamento).
Per accedere a queste postazioni è necessario iscriversi presentando un documento d'identità in corso di validità.
I minori di 18 anni per iscriversi devono essere accompagnati da un genitore ed entrambi devono essere in possesso di un documento in corso di validità.
È possibile navigare per massimo un'ora al giorno utilizzando la password consegnata all'iscrizione che è personale e non cedibile.
Oltre alle postazioni dedicate a Internet sono disponibili pc riservati alla consultazione del cataloghi on line. Inoltre sono a disposizione del pubblico pc dotati di pacchetti OpenOffice.org (videoscrittura, foglio di calcolo, presentazioni) e scanner.
Dispositivi personali
In tutte le sale e nei chiostri della Biblioteca è attivo il WI-FI, grazie al quale chiunque può navigare gratuitamente con i propri dispositivi elettronici (notebook, telefoni cellulari). In Sala Consultazione e in Culture Club si possono collegare i dispositivi alla rete elettrica per la ricarica.
L'accesso a internet in biblioteca è regolamentato dal Disciplinare che può essere consultato qui:
- Testo del Disciplinare attualmente in vigore.
- Sintesi del Disciplinare per un più agevole approccio da parte dell’utente.
- ENGLISH VERSION of the Wi-Fi Policy of the Library and its Summary.