Di Colore Viola

29 novembre 2024

Venerdì 29 novembre 2024, alle ore 20.30, presso il Cinema Senio, va in scena la rappresentazione teatrale Di Colore Viola

La rappresentazione teatrale fa parte della iniziativa contro la violenza sulle donne” SCARPETTE ROSSE” promossa dalla biblioteca G.Pittano.

“DI COLORE VIOLA* ”
Due tempi, due visioni su come approcciarsi al tema della violenza nel suo complesso e in particolare quella di genere.

Primo Tempo: una brevissima fiaba, *”Malipu’ il principe della luna e Kalipe’ la principessa del sole “.* Chi l’ha detto che le fiabe sono solo per bambini? Esistono altre vie per comunicare, oltre all’arroganza e alla violenza e se lo capiscono i bambini con una semplice fiaba, gliela possono fare anche gli adulti, non credete?

Secondo tempo: ” *di colore viola”*, questa pigmentazione nasce dall’unione del rosso e del blu; e se due colori forti riescono a dare vita a qualcosa di meraviglioso come il viola, anche il maschile ed il femminile possono farlo mettendosi in relazione. Il viola è stato nella letteratura e nella storia, una tinta specifica di alcuni personaggi, donne e uomini che andremo a conoscere fra monologhi, improvvisazioni e qualche canzone.

È richiesta la prenotazione: Biblioteca Pittano 0546 76168 o Marco Mancinella 3314557731

Per informazioni: Biblioteca Pittano 0546 76168

Condividi, scegli la tua piattaforma!