Urban Sketchers a Faenza

20 giugno 2024

Giovedì 20 giugno 2024 alle ore 18.00, secondo appuntamento di Urban Sketchers in Biblioteca. Vi aspettiamo muniti di taccuino, colori ed entusiasmo!

Urban Sketchers è un’ iniziativa per grandi e piccini, per disegnare insieme con il taccuino, conoscendo la città in maniera creativa e alternativa. Questa volta si fa tappa in Biblioteca! Vi aspettiamo muniti di taccuino, colori ed entusiasmo, non serve saper disegnare ma solo tanta curiosità

Evento gratuito e aperto a tutti
Per informazioni:
tel. 3209412618
Urban Sketchers Faenza
Urban Sketchers Faenza

Il progetto Urban Sketchers, già attivo in decine di città di tutto il mondo, risponde alla voglia di immergersi nella realtà circostante in modo semplice, di tornare ad abitare i luoghi con sensibilità e attenzione e attraverso materiali genuini come carta e matita dare forma alle emozioni e stati d’animo che ne scaturiscono, così da guardare e osservare sé stessi, “coccolarsi” e rigenerarsi ma anche condividere il proprio sguardo personale attraverso immagini e parole. Questo modo di stare insieme aiuta le persone a tornare a guardare con profondità e stupore la bellezza che le circonda, andare a scovarla con curiosità negli angoli della propria città, nel proprio territorio, il più delle volte attraversato distrattamente, e a fare tutto questo in gruppo. Si diviene così più attenti e sensibili, ce lo si augura, al patrimonio collettivo, sia esso naturale o artistico-culturale e desiderosi di valorizzarlo, di narrarlo, di prendersene cura.

 

Condividi, scegli la tua piattaforma!