Orribile scuola

11 gennaio 2024

Giovedì 11 gennaio 2024, alle ore 21.00, per la rassegna "Un Castello di libri 2023, incontri con gli autori", Enrico Galiano presenta lo spettacolo Orribile scuola

Enrico Galiano 11 gennaio 2024

Può una lezione essere magica?
Che cosa hanno da dirci ancora oggi parole e libri scritti centinaia di anni fa?
È possibile raccontare la grammatica, la letteratura, la storia… in modo divertente?
Enrico Galiano, scrittore e insegnante tra i più seguiti d’Italia, scommette di sì.
E ci accompagna in un viaggio fra storie vissute in classe e vere e proprie lezioni, per portare la scuola fuori da scuola, ma anche per farci entrare in quel mondo meraviglioso che condivide ogni mattina coi suoi ragazzi e le sue ragazze.
Tutto questo farcito da una dose di travolgente ironia che vi permetterà di portare a casa tante emozioni, qualche risata e soprattutto l’idea che la scuola possa essere ancora un luogo di bellezza.

Enrico Galiano già definito “Il prof che scrive bestseller”, è insegnante di italiano in una piccola scuola di periferia, scrive romanzi e crea contenuti per il web.
Sa come parlare ai ragazzi e riesce a svelarne l’essenza più profonda – in modo travolgente e coinvolgente – in classe, attraverso la parola scritta, su un palco e sui social, dove è molto attivo e seguito.

Pablo Perissinotto cantautore, inizia la sua carriera professionale affiancando il leader degli Skiantos Roberto “Freak” Antoni.
Tre gli album al suo attivo. Nel 2019 la prima collaborazione sul palco con lo scrittore e amico fraterno Enrico Galiano, da allora hanno già realizzato ottanta repliche in tutta Italia e all’estero.

Condividi, scegli la tua piattaforma!