Luigi Bertaccini dialoga con Omar Pedrini

23 gennaio 2024

Martedì 23 gennaio 2024, alle ore 21.00, per la rassegna "Un Castello di libri 2023, incontri con gli autori", Luigi Bertaccini dialoga con Omar Pedrini

Omar Pedrini 23 gennaio 2024

Il dj Luigi Bertaccini dialoga con Omar Pedrini, uno dei massimi esponenti della musica rock italiana. Indimenticabile ai tempi dei Timoria al fianco di Francesco Renga, originale nella sua carriera da solista. Il tutto nella cornice di una vita vissuta a lungo sul filo del rasoio, tra eccessi e vizi.
Nasce da padre operaio e da madre hippy, e proprio grazie a lei inizia ad andare ai concerti di alcuni dei mostri sacri della musica italiana come Guccini e Dé Andre.
Inizia a capire che forse la musica fa inevitabilmente parte del suo destino quando al liceo si ritrova come professore, anzi supplente, Roberto Vecchioni. E in effetti lui, ancora adolescente, viene messo di fronte alla prima scelta importante della sua vita: una chitarra o un motorino. E la scelta ricade inevitabilmente sulla prima. Dopo il successo con i Timoria, intraprende la carriera di solista.
Poi arriva il capitolo più difficile nella vita di Omar Pedrini: la malattia, che lo porta a prendere una pausa dal mondo della musica per evitarne i ritmi frenetici. Il richiamo però è sempre presente e Omar torna di nuovo sul palcoscenico. Nel 2023 pubblica il suo nuovo album in studio, Sospeso.

Condividi, scegli la tua piattaforma!