Israele e Palestina. Storia di un conflitto

6 dicembre 2023

Mercoledì 6 dicembre 2023, alle ore 21.00, per la rassegna "Un Castello di libri 2023, incontri con gli autori", dialogo con Luca Rosetti per approfondire una delle questioni più complesse della storia contemporanea

Teatro lunatico Bertaccini

Sono decenni che israeliani e palestinesi si contendono il diritto di determinare il proprio destino nello stesso lembo di terra.
La loro disputa ha diviso milioni di individui.
E se il Medio Oriente è “il ring del mondo”, come l’ha definito lo storico Yuval Noah Harari, è anche a causa di questo lungo e irrisolto conflitto.

Luca Rosetti, professore e membro della Compagnia del Teatro Lunatico, ci aiuterà ad approfondire una delle questioni più complesse della storia contemporanea.

Attiva dal 1998, la compagnia del Teatro Lunatico comprende nel proprio organico artisti derivanti dal teatro e dalla danza, con il comune intento di favorire lo sviluppo culturale del territorio, proponendo quindi varie forme di espressività teatrale (prosa, canto, mimo, clownerie, Commedia dell’Arte, danza, scrittura) e dando ampio spazio alla contaminazione fra i generi.

Nell’ambito della produzione di spettacoli, la Compagnia si distingue per la capacità di accorpare in un’unica sinergia  diverse forme d’espressione artistica; teatro di strada, burattini, fiabe animate, danza, si fondono in un corpus d’effetto adattabile alle differenti situazioni che si presentano.

Condividi, scegli la tua piattaforma!