Mercoledì 24 Novembre, alle ore 18.00, presentazione del libro sulla storia della Scuderia Toro Rosso

Il team della Scuderia AlphaTauri presenterà il libro Our Journey che racconta i 14 anni di vita della Scuderia Toro Rosso. Un viaggio lungo 14 stagioni di Formula 1 raccontate per immagini, parole, ricordi, numeri e classifiche, risultati e successi. 14 anni in cui la F1 è molto cambiata e si è evoluta così come si è evoluta la  squadra, sia come azienda che come team di F1.
Una parabola, quella di Scuderia Toro Rosso, che inizia con l’acquisto del Minardi F1 Team da parte di Red Bull (a fine 2005) e che arriva fino al re-branding in Scuderia AlphaTauri (a inizio 2020).

Da piccolo team “garagista” (una volta si chiamavano così i team che assemblavano componenti acquistate da altri) a team completamente indipendente che progetta e realizza a Faenza le proprie monoposto. Un team che è adesso un punto di riferimento del cosiddetto mid-field della Formula 1.

Verranno presentati dalla azienda i progressi fatti  in materia di sostenibilità ambientale  e l’importanza del rapporto fra il Team, Faenza e il suo territorio.

Parteciperanno:

Massimo Isola – Sindaco di Faenza

Otello Valenti – HR Director

Fabiana Valenti – Head of Communications

Fabio Roncasaglia – Finance Director

Diego Mandolfo – Digital Manager

Ingresso libero con green pass fino ad esaurimento posti.
Gradita la prenotazione
telefono: 0546 691700
mail: manfrediana@romagnafaentina.it